Per trovare il codice POD sul contatore devi:

Seleziona il tuo fornitore attuale
Seleziona il fornitore verso il quale vuoi migrare
Accetto l'informativa privacy di Codice-pod e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui

Clicca su genera

Calcolo del codice POD sul contatore dal Numero Cliente

Quando non si ha a disposizione una bolletta ma si ha accesso al contatore, è possibile trovare una parte del codice POD sul contatore. Tutti i modelli dei nuovi contatori della luce installati sono elettronici. E' sufficiente premere l'unico tasto immediatamente visibile, in alto a destra del contatore, per ricavare diverse informazioni. Ad ogni pressione del tasto sul contatore sarà visualizzata l'informazione successiva fino a tornare a quella iniziale. Una di queste informazioni è fondamentale per calcolare il codice POD a partire dal contatore. Si tratta del Numero Cliente, una serie di numeri da non confondere assolutamente con il Numero Cliente che troviamo in bolletta. Occorre segnarsi questo numero, per la proocedura di calcolo del codice POD sul contatore. Il Numero Cliente utile al calcolo del POD è composto da 8 caratteri numerici. In alcuni casi i caratteri numerici sono 9. In questi particolari casi esiste un numero aggiuntivo opzionale al termine del codice, la chiave di controllo.


Per ottenere il codice POD sul contatore è assolutamente necessario procurarsi il Numero Cliente direttamente dal contatore. Ogni altro codice recuperato da documenti vari di fatturazione con il proprio fornitore della luce non corrisponderà.

Hai il Numero Cliente e puoi ora calcolare il Codice POD sul contatore con lo strumento in testa a questa pagina

Per calcolare il POD devi avere il tuo Numero Cliente e il CAP dell'abitazione dove è presente il tuo contatore. Per completare la procedura di calcolo del codice POD sul contatore, inserisci i dati su questa pagina.


Lo strumento si occuperà automaticamente di fornirti il codice completo e una sua successiva verifica.


Ricorda che è bene verificare le ultimissime offerte del mercato energia prima di aderire velocemente a una tariffa. I fornitori e le offerte sono tantissime e un comparatore di tariffe energia ti sarà molto utile.